Ricerca nel sito
La Chiocciola - Il Giornalino del C.S.R.
Kikki Village//Sicily Resort for all
Sito ufficiale AIAS nazionale
La nostra brochure
Segui il Consorzio Siciliano di Riabilitazione su Facebook
Le bomboniere solidali del C.S.R.
Nuova guida alle agevolazioni fiscali per i disabili aggiornata a Giugno 2010
Homepage » Comunicazioni » Notizie
Notizie
Visualizza le notizie del:
08 Settembre 2017 - Una poesia per i 50 anni dell'AIAS di Catania

Riceviamo e pubblichiamo la bella poesia scritta da Elena Cipresso, figlia della Vicepresidente nazionale dell'AIAS Piera Cipresso. Parole scritte con amore e dedicate ai 50 anni dalla nascita dell'AIAS di Catania, che abbiamo recentemente festeggiato nel mese di luglio. Un grazie di cuore all'autrice e alla sua combattiva mamma, una delle più attive e intraprendenti donne dell'AIAS, da sempre vicina alle nostre Sezioni siciliane.

(...continua)
25 Luglio 2017 - I 50 anni dell'Aias di Catania: tanti eventi, grandissime emozioni

cuori.jpgSono stati dieci giorni eccezionali, ricchi di eventi e di emozioni. I dieci giorni in cui abbiamo festeggiato i 50 anni dalla nascita della Sezione Aias di Catania sono stati infatti un susseguirsi di iniziative, partite il 15 luglio a Marsala e conclusesi il 24 luglio a Viagrande. Una chiusura fissata in una data che per noi ha una valenza importante, simbolica ma anche concreta.

Il 24 luglio del 1963 infatti nacque Giovanni Lo Trovato, Kikki come lo ricordano tutti oggi. Da quel momento partì la nostra storia, la storia dell'Aias etnea - fondata il 29 ottobre di 50 anni fa - e la storia del Consorzio Siciliano di Riabilitazione.

Per questo i nostri festeggiamenti si sono svolti in tutta la Sicilia, in tanti Centri del Csr-Aias, proprio a testimoniare l'importanza di quanto realizzato 50 anni fa da un gruppo di genitori coraggiosi: la famiglia Lo Trovato assieme ad altre mamme e papà decise di non arrendersi ma di combattere, per garantire la riabilitazione e l'assistenza ai propri bimbi disabili e un futuro sereno ai genitori.  

(...continua)
26 Maggio 2017 - 1967 - 2017: I 50 ANNI DELL'AIAS DI CATANIA

 

logo_definitivo.jpgSpeciali...
...si cresce

La nostra è una storia d'amore, l'amore grande per un figlio disabile.
L'AIAS di Catania nel 2017 compie cinquantanni: in tutto questo tempo abbiamo dato cure e assistenza alle persone con disabilità, sostegno e conforto alle loro famiglie.

Dalla nascita dell'AIAS di Catania è partito un movimento, una rivoluzione per liberare i disabili dalle barriere che impedivano loro di condurre una vita normale.

Quella rivoluzione, proseguita con il Consorzio Siciliano di Riabilitazione in tutta la Sicilia, ci ha fatto superare mille ostacoli, ci spinge ad andare ancora avanti.
Insieme, speciali, per crescere ancora!

E in occasione di questo speciale compleanno, l'AIAS e i Centri Csr della Sicilia organizzeranno tantissimi eventi in tutta l'Isola: convegni, incontri scientifici, open day, feste e tante iniziative per tutti i nostri ragazzi e ragazze, per i loro familiari e per gli operatori. Continuate a seguirci qui e sulla nostra pagina Facebook.

 

(...continua)
26 Maggio 2017 - Enna, Csr e Caritas insieme per una mostra di solidarietà

Sabato 27 e domenica 28 maggio nei locali della chiesa di Santa Lucia a Enna si terrà una mostra organizzata dalla Caritas con la collaborazione dei ragazzi e delle ragazze del Centro diurno del Csr di Enna. Gli Assistiti collaboreranno all'evento di beneficenza allestendo una bancarella con oggetti di vario genere realizzati dalle loro sapienti mani.  

(...continua)
19 Maggio 2017 - Una festa tra i dipendenti per festeggiare i vent'anni dell'AIAS a Marsala

Una festa, un momento di allegria e convivialità tra tutti i dipendenti, per sottolineare l'importanza del “gruppo” e del contributo di tutti per raggiungere sempre nuovi risultati, per il bene dei disabili. Sono stati festeggiati così lunedì 15 maggio, con una cena a Villa Favorita, i venti anni della Sezione AIAS di Marsala, alla presenza del Presidente della Sezione nonché Direttore generale del CSR) Francesco Lo Trovato, del vicepresidente Maurizio Casubolo, del Presidente nazionale dell'AIAS Salvatore Nicitra e della responsabile dei Centri CSR-AIAS della provincia di Trapani, Milena Bonomo. Un momento di armonia e serenità al quale hanno partecipato tutti i dipendenti del Centro CSR-AIAS di Marsala: una realtà affermata, un punto di riferimento importante per i disabili del Trapanese, che oggi conta 68 tra dipendenti e consulenti e circa 650 Assistiti, a cui vengono assicurate prestazioni socio-riabilitative in regime ambulatoriale, domiciliare e in Seminternato.  

(...continua)

pagina 1 di 4
pagina successiva ultima pagina

C.S.R. - Consorzio Siciliano di Riabilitazione s.c.a r.l.
Via Don Minzoni, 13 - 95123 Catania
Tel . 095 / 83.11.000 - info@csraias.it - www.csraias.it
P.iva 01241040870 Cod.Fisc. 93000110879

Copyright© 2008 - info@csraias.it