Ricerca nel sito
Kikki Village//Sicily Resort for all
Sito ufficiale AIAS nazionale

Le bomboniere solidali del C.S.R.
Anche il CSR č su Facebook
Nuova guida alle agevolazioni fiscali per i disabili aggiornata a Giugno 2010
Homepage » Comunicazioni » Notizie
Notizie
29 Novembre 2013 - Ad Alcamo laboratori, Cineforum e feste...

alcamo0.jpgUna nuova attività di laboratorio per sviluppare le capacità manuali, appuntamenti con la rassegna Cineforum e, tra poco, tanti momenti di festa e condivisione. Sono tante le iniziative realizzate per i ragazzi del Csr-Aias di Alcamo, che hanno potuto sperimentare nuove e interessanti attività e che si preparano ora alle festività per il Natale 2013. 

Gli assistiti del seminternato del Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Alcamo hanno svolto diverse attività integrative, che hanno creato un clima di allegria e di entusiasmo. Gli operatori del centro di riabilitazione trapanese hanno proposto, a fine ottobre, il laboratorio della frutta di martorana in occasione della festività di Tutti i Santi. Si tratta di un progetto educativo e divertente, grazie al quale attraverso la manipolazione della pasta di mandorle sono stati realizzati coloratissimi frutti. La frutta martorana è un tipico dolce siciliane, di origini palermitane, famoso in tutto il mondo. Simile al marzapane ma più dolce e saporita, la frutta martorana è caratterizzata da una lavorazione a base di farina di mandorle e zucchero, impastata e modellata in modo da dare forma a frutti buoni e soprattutto coloratissimi.

Una nuova esperienza per i ragazzi del Csr è stata vissuta il 13 e il 27 novembre, quando è stata organizzata un'attività di cineforum pressoalcamo1.jpg la sala Parrocchiale “San Paolo” di Alcamo per la visione di due cartoni animati: Ponyo sulla scogliera e Kiki consegne a domicilio del regista Miyazaki. I due film hanno riscosso molto successo e sono stati seguiti con interesse da tutti i ragazzi. Il regista giapponese, Leone d'oro alla carriera e premio Oscar, ha incantato con i suoi splendidi capolavori animati.

E le prossime settimane saranno ancora più intense. Il fine anno continuerà con la festa di Natale che prevede un momento di preghiera e lo scambio di auguri, al quale parteciperanno anche i familiari degli assistiti. Sempre durante il periodo natalizio si svolgerà la tradizionale Mega-tombola intersettoriale, con gli assistiti di ambulatorio e seminternato, che porterà ai bambini tanti premi giocosi e golosi.

 

alcamo2.jpg alcamo3.jpg

 

C.S.R. - Consorzio Siciliano di Riabilitazione s.c.a r.l.
Via Vincenzo Casagrandi, 53 - 95123 Catania
Tel . 095 / 83.11.000 - info@csraias.it - www.csraias.it

Copyright© 2008 - info@csraias.it