Ricerca nel sito
La Chiocciola - Il Giornalino del C.S.R.
Kikki Village//Sicily Resort for all
Sito ufficiale AIAS nazionale
La nostra brochure
Segui il Consorzio Siciliano di Riabilitazione su Facebook
Le bomboniere solidali del C.S.R.
Nuova guida alle agevolazioni fiscali per i disabili aggiornata a Giugno 2010
Homepage » Comunicazioni » Notizie
Notizie
19 Maggio 2017 - Una festa tra i dipendenti per festeggiare i vent'anni dell'AIAS a Marsala

Una festa, un momento di allegria e convivialità tra tutti i dipendenti, per sottolineare l'importanza del “gruppo” e del contributo di tutti perWhatsApp_Image_2017_05_17_at_11.40.28__2_.jpeg raggiungere sempre nuovi risultati, per il bene dei disabili. Sono stati festeggiati così lunedì 15 maggio, con una cena a Villa Favorita, i venti anni della Sezione AIAS di Marsala, alla presenza del Presidente della Sezione nonché Direttore generale del CSR) Francesco Lo Trovato, del vicepresidente Maurizio Casubolo, del Presidente nazionale dell'AIAS Salvatore Nicitra e della responsabile dei Centri CSR-AIAS della provincia di Trapani, Milena Bonomo. Un momento di armonia e serenità al quale hanno partecipato tutti i dipendenti del Centro CSR-AIAS di Marsala: una realtà affermata, un punto di riferimento importante per i disabili del Trapanese, che oggi conta 68 tra dipendenti e consulenti e circa 650 Assistiti, a cui vengono assicurate prestazioni socio-riabilitative in regime ambulatoriale, domiciliare e in Seminternato.  

 Il traguardo dei venti anni di attività è importante, per una Sezione nata dopo un periodo travagliato che aveva coinvolto nei primissimiWhatsApp_Image_2017_05_17_at_11.23.34__2_.jpeg anni '90 la Sezione AIAS di Marsala e quella di Trapani. Dopo essere stata commissariata dall'AIAS Nazionale, infatti, l'AIAS fu “affidata” all'ing. Lo Trovato che riuscì ad attivare il servizio riabilitativo secondo le leggi regionali. Si cominciò chiedendo ed ottenento l'autorizzazione sanitaria (a Marsala 76 prestazioni giornaliere per l'Ambulatorio, 40 in Seminternato e 57 a Domicilio). Si ottenne poi l'iscrizione all'albo regionale per le attività riabilitative a favore delle persone disabili e quindi furono stipulate le convenzioni con l'ASP di Trapani.

E proprio il 13 maggio del 1997, venti anni fa, il Centro AIAS di Marsala potè finalmente lavorare in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Quella data è rimasta dunque un momento storico, da allora il Centro di riabilitazione ha potuto operare al meglio per garantire alle persone con disabilità prestazioni adeguate.

I momenti belli e quelli più difficili vissuti in questi vent'anni sono stati ricordati dall'ing. Lo Trovato in occasione della cena con i dipendenti. Il Presidente dell'AIAS di Marsala ha ricordato il gruppo di persone attorno al quale si riprese in mano l'attività riabiltiativa, messa seriamente in pericolo dalle gestioni precedenti delle AIAS del Trapanese: un gruppo storico composto da Milena Bonomo (assistente sociale), Maria Pia Pulizzi (terapista), Angela Tantimonaco (psicologa) e Antonella Fazzino (dipendente amministrativa), che furono inviate al Centro AIAS di Catania per studiarne l'organizzazione. Successivamente, i medici Fiorito e Recupero (quest'ultimo oggi direttore sanitario del CSR-AIAS di Catania) iniziarono a fare i colloqui con i terapisti per selezionare i migliori.

“E sono proprio i nostri dipendenti, molti oggi nuovi, che ci permettono di proseguire nell'interesse dei disabili – ha commentato Milena Bonomo – per questo abbiamo voluto dare vita ad un momento per stare insieme, al di là del lavoro e delle difficoltà quotidiane. Un clima di armonia che vogliamo ricreare spesso, come abbiamo fatto a Natale addobbando tutti insieme il nostro Centro, perché è importante sentirci in una grande famiglia”.

CLICCA QUI per vedere tutte le foto della serata

C.S.R. - Consorzio Siciliano di Riabilitazione s.c.a r.l.
Via Don Minzoni, 13 - 95123 Catania
Tel . 095 / 83.11.000 - info@csraias.it - www.csraias.it
P.iva 01241040870 Cod.Fisc. 93000110879

Copyright© 2008 - info@csraias.it