Ricerca nel sito
La Chiocciola - Il Giornalino del C.S.R.
Kikki Village//Sicily Resort for all
Sito ufficiale AIAS nazionale
La nostra brochure
Segui il Consorzio Siciliano di Riabilitazione su Facebook
Le bomboniere solidali del C.S.R.
Nuova guida alle agevolazioni fiscali per i disabili aggiornata a Giugno 2010
Homepage » Comunicazioni » Notizie
Notizie
11 Gennaio 2018 - Ad Augusta divertimento ed emozioni..per crescere

Il 20 dicembre 2017 si è svolta al CSR di Augusta la festa di Natale. Anche quest’anno il Consorzio Siciliano di Riabilitazione ha organizzatoIMG_20180108_WA0040__1_.jpg un momento di scambio di auguri tra operatori ed assistiti. A dare avvio all’evento è intervenuto Padre Francesco della parrocchia di San Nicola di Brucoli, affiancato dal coro di voci bianche di Rosolini, che ha coinvolto attivamente anche i più piccini. Tutti hanno avuto un ruolo durante la celebrazione: letture, offertorio e canti sono stati affidati agli utenti.

A seguire i partecipanti sono stati invitati alla visione di un breve video, che mostra i bambini impegnati nella realizzazione dei lavoretti, a loro successivamente donati, e nelle prove di un brano cantato e mimato. Al termine del video, gli assistiti si sono disposti in un grande cerchio sulle note della canzone “girotondo di Natale” che hanno intonato ed animato, ognuno con le proprie capacità, movimenti e/o vocalizzi, con l’aiuto di tutti gli operatori, donando un momento di grande emozione.

Questo progetto ha avuto come scopo il raggiungimento di obiettivi prefissati ed inaspettati: migliorare la comunicazione e l’interazione, superare i propri limiti e paure, favorire la fluidità e la coordinazione motoria e fare tutto questo divertendosi!

A sorpresa, spezzando la commozione, è arrivato, a suon di campana, Babbo Natale con un sacco pieno di caramelle! Questo pomeriggio di festa si è concluso con un rinfresco e lo scambio degli auguri per un sereno Natale, con tanta soddisfazione e gioia nei cuori di tutti!

Il 2018 è iniziato poi nuovi obiettivi e progetti, tra cui la tombolata in collaborazione con l’Associazione Genitori e figli, che si è tenuta il 5 gennaio in un clima giocoso e di festa.

C.S.R. - Consorzio Siciliano di Riabilitazione s.c.a r.l.
Via Don Minzoni, 13 - 95123 Catania
Tel . 095 / 83.11.000 - info@csraias.it - www.csraias.it
P.iva 01241040870 Cod.Fisc. 93000110879

Copyright© 2008 - info@csraias.it