Ricerca nel sito
La Chiocciola - Il Giornalino del C.S.R.
Kikki Village//Sicily Resort for all
Sito ufficiale AIAS nazionale
La nostra brochure
Segui il Consorzio Siciliano di Riabilitazione su Facebook
Le bomboniere solidali del C.S.R.
Nuova guida alle agevolazioni fiscali per i disabili aggiornata a Giugno 2010
Homepage » Comunicazioni » Notizie
Notizie
Visualizza le notizie del:
05 Novembre 2020 - Al Csr di Mazara del Vallo donato un sanificatore per i box di terapia

L’azienda veronese “Home Global Technology” ha donato un sanificatore professionale al Csr-Aias di Mazara del Vallo. L’innovativo purificatore verrà utilizzato nell’aula adibita alle sedute di terapia per i bambini. “Zefiro Ultra”, questo il nome dello strumento, si avvale di una tecnologia innovativa capace di sanificare l’aria nell’ambiente, attraverso l’utilizzo di un sistema combinato di filtrazione molecolare a quattro stadi per un ambiente privo di polveri e particelle nocive.

(...continua)
09 Ottobre 2020 - MAZARA DEL VALLO, UN CORSO DI ACQUAMOTRICITÀ PER FUTURE MAMME E NEONATI NELLA PISCINA DEL CSR-AIAS.

Un'attività utile per la collettività, che si svolge all'interno di un Centro di riabilitazione per persone con disabilità. L'iniziativa, un corso di Acquamotricità prenatale e neonatale attivo da settembre, è resa possibile grazie al Consorzio Siciliano di Riabilitazione-AIAS di Mazara del Vallo, che ha messo gratuitamente a disposizione dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Ninfeemamy Center la piscina presente all'interno del proprio Centro di riabilitazione di Contrada Altavilla-Malpasso. “Questa iniziativa rientra tra gli obiettivi che da sempre ci siamo prefissati, cioè aprire le nostre strutture a tutti i cittadini – spiega il Presidente del Csr, Sergio Lo Trovato – Ciò che vogliamo e che proviamo a mettere in pratica quotidianamente, infatti, è far sì che i nostri Centri siano non soltanto dei luoghi in cui si svolgono le attività di riabilitazione per le persone con disabilità ma anche dei centri di aggregazione, di incontro, dei luoghi aperti in cui prendano vita iniziative per la cittadinanza”.

(...continua)
12 Agosto 2020 - Il Rotary dona una sedia job al Csr

Da tanto tempo il Rotary è vicino al Csr, organizzando momenti di divertimento e svago per i nostri ragazzi e ragazze. Ma ieri i rotariani hanno voluto fare di più: il Rotary Club Catania Est, con il presidente Concetto D'Antoni, e il Rotaract Club Catania Est, rappresentato dalla Presidente Giorgia Colombrita, ci hanno donato una bellissima sedia job, che consente alle persone con disabilità di entrare al mare o in piscina in tutta facilità. Il nostro Presidente, Sergio Lo Trovato, ieri a Viagrande (CT) insieme a Domenico D'Agata e agli Assistiti Alfio Moschetto e Enza Licciardello, hanno ringraziato il club service "per il riconoscimento nei nostri confronti e per le tante occasioni che create per i nostri ragazzi". Il dono del Rotary e del Rotaract verrà utilizzato al Kikki Village, il Resort per tutti in cui la piscina ha un comodo accesso proprio per le sedie job. Grazie!

(...continua)
08 Giugno 2020 - “Dalla presenza alla telepresenza”: oltre 600 i partecipanti al webinar organizzato da Csr e Consorzio Universitario Humanitas di Roma e grande apprezzamento per contenuti e relatori.

Una giornata di formazione intensa, con relatori di rilievo e contenuti utilissimi per affrontare le nuove sfide della riabilitazione imposte dalla convivenza con il Covid-19. E’ stato un successo il web seminar dal titolo “Dalla presenza alla telepresenza” svoltosi il 30 maggio scorso, finanziato dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione e realizzato in collaborazione con il Consorzio Universitario Humanitas di Roma, con il patrocinio dell’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia. Un successo testimoniato innanzitutto dal numero dei partecipanti: il webinar infatti, organizzato sulla piattaforma Zoom, ha visto collegarsi oltre 600 operatori della riabilitazione, tra dipendenti e liberi professionisti del Csr e delle Sezioni Aias di Acireale, Barcellona Pozzo di Gotto, San Filippo del Mela e Palermo ed altre associazioni tra le quali il Cepaid di Marsala e la APSER di Carlentini. Ma la buona riuscita dell’evento formativo si evince anche dal gradimento espresso dai corsisti al termine delle otto ore di formazione. 

(...continua)
28 Maggio 2020 - IL CSR FORMA IL PROPRIO PERSONALE SANITARIO SU TELERIABILITAZIONE E TELEASSISTENZA: PRIMO CORSO ONLINE IN SICILIA, IN COLLABORAZIONE CON IL CONSORZIO HUMANITAS DI ROMA

Il web seminar, patrocinato dall'Assessorato regionale alla Salute, coinvolgerà 500 operatori della riabilitazione di tutta la Sicilia, con approfondimenti su assistenza e riabilitazione da remoto alle persone con disabilità.

(...continua)

pagina 1 di 2
pagina successiva

C.S.R. - Consorzio Siciliano di Riabilitazione s.c.a r.l.
Via Don Minzoni, 13 - 95123 Catania
Tel . 095 / 83.11.000 - info@csraias.it - www.csraias.it
P.iva 01241040870 Cod.Fisc. 93000110879
PEC: csraias@pec.it - Codice Univoco: KRRH6B9

© CSR AIAS - info@csraias.it