Ricerca nel sito
La Chiocciola - Il Giornalino del C.S.R.
Kikki Village//Sicily Resort for all
Sito ufficiale AIAS nazionale
La nostra brochure
Segui il Consorzio Siciliano di Riabilitazione su Facebook
Le bomboniere solidali del C.S.R.
Nuova guida alle agevolazioni fiscali per i disabili aggiornata a Giugno 2010
Homepage » Comunicazioni » Notizie
Notizie
Visualizza le notizie del:
22 Marzo 2019 - "Festa di Primavera" 2019: a Barrafranca in 350 da tutta la Sicilia

Balli, giochi e spettacoli di magia in occasione della nona edizione della Festa organizzata ogni anno dal Csr-Aias, come momento di incontro e socializzazione. Quest'anno, con un'attenzione in più anche al tema dell'integrazione dei migranti. 

(...continua)
22 Marzo 2019 - Vi Racconto
Ecco l'intervista andata in onda su Video Mediterraneo. Durante la trasmissione Vi Racconto il Direttore Generale Francesco Lo Trovato ha parlato delle novità sui servizi che garantiamo per i bimbi con autismo, di Comunicazione Aumentativa Alternativa, di Dopodinoi, della nostra storia e del nostro futuro. (...continua)
04 Marzo 2019 - Carnevale, tante feste e divertimenti per i ragazzi e le ragazze del Csr

In tutti i Centri del Csr anche quest'anno "Re Burlone" è stato festeggiato nel migliore dei modi, con tante feste e divertimenti per tutti i ragazzi e le ragazze che frequentano i Centri socio-riabilitativi.

(...continua)
11 Febbraio 2019 - Una "rete" per aiutare i disabili con bisogni comunicativi complessi

Sabato 9 febbraio al Csr-Aias di Marsala oltre 200 persone erano presenti all'open day organizzato da Isaac Italy in collaborazione con il Consorzio Siciliano di Riabilitazione: un primo confronto per costruire percorsi di CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) che mettano i disabili “senza voce” nelle condizioni di comunicare, farsi comprendere, aprirsi a tutti i contesti sociali. 

(...continua)
08 Febbraio 2019 - Al Csr di Marsala un Open Day sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa per i disabili con deficit di comunicazione

Una giornata dedicata alle esperienze, ai progetti, alle tecniche e agli ausili che possono migliorare le capacità comunicative di tutte quelle persone che hanno difficoltà a comunicare e che, per questo, sono spesso relegate al “silenzio”. Sarà incentrato sulla CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) l’Open Day che si svolgerà sabato 9 febbraio, a partire dalle 9 nella sede del Centro di riabilitazione Csr-Aias di Marsala, in Contrada San Silvestro 452/A. L’evento, aperto a Centri di riabilitazione, scuole, associazioni e famiglie, è organizzato da Isaac Italy, sezione italiana della Società Internazionale per la Comunicazione Aumentativa Alternativa con cui il Consorzio Siciliano di Riabilitazione collabora ormai da tempo.  

(...continua)

C.S.R. - Consorzio Siciliano di Riabilitazione s.c.a r.l.
Via Don Minzoni, 13 - 95123 Catania
Tel . 095 / 83.11.000 - info@csraias.it - www.csraias.it
P.iva 01241040870 Cod.Fisc. 93000110879

Copyright© 2008 - info@csraias.it