Ricerca nel sito
La Chiocciola - Il Giornalino del C.S.R.
Kikki Village//Sicily Resort for all
Sito ufficiale AIAS nazionale
La nostra brochure
Segui il Consorzio Siciliano di Riabilitazione su Facebook
Le bomboniere solidali del C.S.R.
Nuova guida alle agevolazioni fiscali per i disabili aggiornata a Giugno 2010
Homepage » Comunicazioni » Notizie
Notizie
Visualizza le notizie del:
10 Settembre 2019 - Da Augusta a Scicli, una gita tra i luoghi di Montalbano

"L'umanità è un immenso formicaio e se vuoi conoscerla davvero devi trasformarti in formica e viverci dentro" scriveva il maestro Camilleri. E proprio nell'anniversario della nascita del grande scrittore siciliano, un bel gruppo di una cinquantina tra Assistiti del Csr di Augusta, famiglie e operatori, hanno trascorso una giornata a Scicli, che ormai da anni è il set cinematografico per eccellenza del "Commissario Montalbano". Una gita alla scoperta di uno dei posti più belli della Sicilia, un viaggio in un luogo ricco di storia e cultura, oltre che un bel momento per stare insieme e condividere esperienze. Un ringraziamento particolare va alla Cooperativa Sociale Agire, con la referente Liana Galefi, per aver raccontato ai nostri ragazzi l'arte senza barriere, dando loro l'opportunità di visitare ogni angolo della città barocca. 

(...continua)
25 Agosto 2019 - Turismo, l'esempio virtuoso del Kikki Village

Vacanze accessibili a tutti. Quest'estate un'inchiesta del quotidiano La Sicilia ha analizzato le opportunità - ma anche i vuoti ancora da colmare - offerte dalle strutture turistiche in Sicilia. E siamo orgogliosi di essere stati citati, con il nostro villaggio vacanze Kikki Village a Modica, definito "esempio virtuoso" nella nostra Isola, unica struttura in grado di abbattere davvero ogni barriera: architettonica e culturale.

(...continua)
02 Agosto 2019 - Mazara del Vallo, un cortometraggio "speciale", protagonisti i bimbi e le bimbe del Csr-Aias

E’ stata una serata di pura magia, mercoledì 31 luglio, in cui i veri protagonisti sono stati loro: Jasmine, Francesco, Siria, Stefano e i tanti bimbi e bimbe (25 in tutto) che hanno partecipato al progetto teatrale realizzato dal Csr-Aias di Mazara del Vallo per i propri Assistiti. L’iniziativa si è conclusa con un cortometraggio, che è stato presentato ai genitori e alla cittadinanza la sera di mercoledì 31 luglio, alla presenza di centinaia di persone che hanno affollato la struttura riabilitativa, aperta a tutti. “Non tutte le favole sono un gioco” è il titolo del cortometraggio che ha concluso il progetto teatrale, condotto a cura del regista e attore Piero Indelicato, che da settembre ha lavorato con i bimbi del Csr, con la collaborazione e il sostegno della psicologa Maria Russo.

(...continua)
25 Luglio 2019 - A MAZARA DEL VALLO I PICCOLI ATTORI DEL CSR-AIAS GIRANO IL CORTOMETRAGGIO “NON TUTTE LE FAVOLE SONO UN GIOCO”, CON LA REGIA DI PIERO INDELICATO. MERCOLEDÌ 31 LUGLIO PROIEZIONE PUBBLICA AL CSR-AIAS.

Si chiama “Io ti vedo, io ti sento” il progetto teatrale realizzato dal Csr-Aias di Mazara del Vallo che, a partire da ottobre, ha coinvolto 25 bimbi e ragazzi che frequentano il centro di riabilitazione. Il momento conclusivo del progetto è la realizzazione del cortometraggio “Non tutte le favole sono un gioco” che verrà proiettato al pubblico mercoledì 31 luglio, alle 21, al Csr-Aias di Mazara del Vallo (S.P. 25 Contrada Altavilla/Malpasso), alla presenza degli Assistiti, dei familiari, degli operatori del centro di riabilitazione, di tutti i cittadini che lo vorranno. Saranno presenti anche il Presidente del Consorzio Siciliano di Riabilitazione, Sergio Lo Trovato, il Direttore generale, Francesco Lo Trovato, e il sindaco della Città di Mazara del Vallo Salvatore Quinci.  

(...continua)
26 Giugno 2019 - Salemi, una preghiera per la disabilità

Anche quest'anno si è svolta a Salemi, per le vie del centro nuovo della città, l'intensa processione per il Corpus Domini. Domenica scorsa i nostri ragazzi e le nostre ragazze, assieme alle famiglie e agli operatori del Csr di Salemi, sono stati coinvolti direttamente da don Vito Saladino, arciprete della Chiesa Madre e grande amico del Csr. 

(...continua)
prima pagina pagina precedente
pagina 2 di 5
pagina successiva ultima pagina

C.S.R. - Consorzio Siciliano di Riabilitazione s.c.a r.l.
Via Don Minzoni, 13 - 95123 Catania
Tel . 095 / 83.11.000 - info@csraias.it - www.csraias.it
P.iva 01241040870 Cod.Fisc. 93000110879

Copyright© 2008 - info@csraias.it