“Aiutiamo Alessandro”. L’appello di una mamma catanese

La mamma di Alessandro desidera lanciare un appello. Chiede un sostegno economico, anche piccolo, per portare il figlio in Florida. Sarebbe il terzo bambino italiano ad effettuare cure così innovative e la famiglia Toscano sa che negli altri due casi i risultati sono stati ottimi.

“Abbiamo avuto più di un contatto con i medici americani – spiega la signora Di Mauro – che hanno anche visitato Alessandro in Calabria alcune settimane fa”. Proprio in Calabria infatti si è verificato un caso molto simile a quello di Alessandro: un bambino con la sua stessa patologia – dovuta a problematiche insorte subito dopo il parto – ha potuto effettuare le terapie negli Stati Uniti ottenendo rilevanti miglioramenti. Questo è stato possibile grazie al sostegno di un’intera comunità e di personaggi famosi come Al Bano, che hanno contribuito a finanziare il viaggio e le cure del ragazzino calabrese.

Ora la mamma di Alessandro conta sul sostegno di tutti: “Io ho bisogno di sapere che posso dare una chance a mio figlio che, grazie a queste cure, potrà muovere le mani e migliorare le sue capacità intellettive, anche se so che non potrà mai guarire completamente”. Ci vogliono però molti soldi per effettuare queste terapie, si parla di circa 300 mila euro, e la famiglia Toscano non riuscirà mai ad ottenere cifre del genere con le proprie forze.


Per questo, la mamma di Alessandro ha istituito un conto corrente postale e sta divulgando il suo appello ogni giorno con un’intensa attività di volantinaggio per le strade di Catania: questa sera inoltre sarà ospite di Salvo La Rosa nel corso della trasmissione “Insieme”. “Aiutatemi ad aiutare Alessandro” è l’appello di Giovanna. Il c/c postale per le donazioni (intestato a Giovanna Di Mauro) è il numero 41266669, la causale è “Aiutiamo Alessandro”. Per ogni altra informazione si può visitare il blog: http://blog.libero.it/ALETOSCANO o contattare la signora Di Mauro al numero 320 32 58 69.

Skip to content