Slide 1

PIAZZA ARMERINA

Il Centro di riabilitazione di Piazza Armerina, fondato dall’A.I.A.S. nel 1988, fa parte del C.S.R. dal 2002. Il centro armerino eroga prestazioni neuro-riabilitative ambulatoriali e a domicilio. Il Centro armerino eroga prestazioni neuro-riabilitative ambulatoriali e a domicilio e presta molta attenzione anche al benessere psico-fisico degli Assistiti, con attività volte all’incremento delle autonomie di base attraverso psicomotricità di gruppo, attività di cucina, decorazione, pittura, giardinaggio, orticoltura, allevamento e tanto altro ancora.

Anche a Piazza Armerina il C.S.R. ha realizzato una nuova struttura, per rendere ancora più confortevole la permanenza dei ragazzi disabili nel Centro riabilitativo, moderno e all’avanguardia. Il nuovo Centro – attivo dal 4 settembre 2017 – si trova in Contrada Scarante, a poca distanza dalla città e si estende su una superficie coperta di oltre 800 metri quadri su un terreno ampio circa ottomila metri quadrati. Tutti i locali sono disposti su un unico livello e comprendono ampi spazi per le attività ambulatoriali e domiciliari. Il nuovo C.S.R. di Piazza Armerina conta cinque box per le terapie e un’ampia palestra attrezzata per la riabilitazione in ambulatorio, mentre i locali per le attività di assistenza e a domicilio sono costituiti da ambienti destinati a medici, psicologici ed assistenti sociali. Ci sono anche uffici per la presidenza e per il personale amministrativo, una stanza per l’informatica, spogliatoi, servizi, spazi per l’archivio e il deposito, aree di accoglienza e sala d’attesa. All’esterno sono stati realizzati numerosi posti auto e spazi verdi.

Il Centro di Piazza Armerina è molto attivo in campo sociale e in particolare da tempo conduce una battaglia per l’eliminazione delle barriere architettoniche in città. E’ stata infatti realizzata una banca dati costantemente aggiornata che riporta indicazioni sull’accessibilità di strutture sia pubbliche che private aperte al pubblico.

Prestazioni

  • Ambulatorio

  • Domicilio

Direttore sanitario

  • Direttore sanitario

    Dott. Salvatore Greco

Skip to content