PIAZZA ARMERINA
Il Centro di riabilitazione di Piazza Armerina, fondato dall’A.I.A.S. nel 1988, fa parte del C.S.R. dal 2002. Il centro armerino eroga prestazioni neuro-riabilitative ambulatoriali e a domicilio. Il Centro armerino eroga prestazioni neuro-riabilitative ambulatoriali e a domicilio e presta molta attenzione anche al benessere psico-fisico degli Assistiti, con attività  volte all’incremento delle autonomie di base attraverso psicomotricità di gruppo, attività di cucina, decorazione, pittura, giardinaggio, orticoltura, allevamento e tanto altro ancora.
Anche a Piazza Armerina il C.S.R. ha realizzato una nuova struttura, per rendere ancora più confortevole la permanenza dei ragazzi disabili nel Centro riabilitativo, moderno e all’avanguardia. Il nuovo Centro – attivo dal 4 settembre 2017 – si trova in Contrada Scarante, a poca distanza dalla città  e si estende su una superficie coperta di oltre 800 metri quadri su un terreno ampio circa ottomila metri quadrati. Tutti i locali sono disposti su un unico livello e comprendono ampi spazi per le attività ambulatoriali e domiciliari. Il nuovo C.S.R. di Piazza Armerina conta cinque box per le terapie e un’ampia palestra attrezzata per la riabilitazione in ambulatorio, mentre i locali per le attività di assistenza e a domicilio sono costituiti da ambienti destinati a medici, psicologici ed assistenti sociali. Ci sono anche uffici per la presidenza e per il personale amministrativo, una stanza per l’informatica, spogliatoi, servizi, spazi per l’archivio e il deposito, aree di accoglienza e sala d’attesa. All’esterno sono stati realizzati numerosi posti auto e spazi verdi.
Il Centro di Piazza Armerina è molto attivo in campo sociale e in particolare da tempo conduce una battaglia per l’eliminazione delle barriere architettoniche in città . E’ stata infatti realizzata una banca dati costantemente aggiornata che riporta indicazioni sull’accessibilità di strutture sia pubbliche che private aperte al pubblico.
Prestazioni
-
Ambulatorio
-
Domicilio
Direttore sanitario
-
Direttore sanitario
Dott. Salvatore Greco