Pozzallo, il Comune dona un pulmino al C.S.R.

Prima il “taglio del nastro”, poi i primi Assistiti del C.S.R. di Pozzallo hanno avuto la possibilità di “testare” le qualità e la bellezza del nuovo pulmino. Si è svolta così la cerimonia di inaugurazione del nuovo pulmino in dotazione al C.S.R. di Pozzallo. Erano presenti il Presidente del Consorzio, Francesco Lo Trovato, il procuratore dei quattro Centri del Ragusano Giovanni Brullo, la direttrice sanitaria Giovanna Di Falco, il sindaco del Comune di Pozzallo Giuseppe Sulsenti, gli operatori e gli Assistiti dell’ambulatorio e del centro diurno accompagnati da diversi genitori.

Il mezzo è stato acquistato dal Comune di Pozzallo grazie ad alcuni finanziamenti regionali straordinari, utilizzati in questo caso per un servizio utile qual è l’accompagnamento dei disabili dalla sede del C.S.R. verso casa. Il sindaco del comune ragusano ha dimostrato grande sensibilità nei confronti delle persone con disabilità, ascoltando le istanze di diversi genitori di ragazzi che frequentano il Centro di riabilitazione, che avevano fatto richiesta per l’acquisto di un pulmino dotato di aria condizionata. E quel pulmino adesso è arrivato: può contenere sei persone, ha due spazi per le carrozzine, una pedana elettrica per il sollevamento delle persone disabili ed è dotato di aria condizionata, garantendo agli Assistiti il massimo comfort durante i caldi mesi estivi.

“Soddisfazione e gratitudine” nei confronti del sindaco Sulsenti è stata espressa dall’ing. Francesco Lo Trovato e da tutti i responsabili del Consorzio, per un gesto che sarà d’aiuto ai 19 Assistiti dell’ambulatorio e ai 30 ragazzi disabili che ogni giorno frequentano il centro diurno gestito dal C.S.R. 

Skip to content