Catania, ricca di eventi l’estate 2008

E’ un’estate scoppiettante, ricca di divertimenti e viaggi alla scoperta di nuove esperienze. L’estate 2008 è iniziata all’insegna del divertimento per gli Assistiti del Centro di riabilitazione di Catania, che per l’intera stagione avranno la possibilità di partecipare a tanti appuntamenti di svago e integrazione sociale. Le iniziative, come sempre volute dal Presidente del C.S.R. Francesco Lo Trovato per garantire i giusti divertimenti ai disabili, sono coordinate dalla responsabile delle attività di integrazione sociale del Consorzio, Anna Talbot.

Ultimo in ordine di tempo, il 2 luglio,  è stato l’immancabile appuntamento con Etnaland, il parco acquatico di Paternò (in provincia di Catania) che anche quest’anno ha accolto a braccia aperte 15 ragazzi del seminternato (nella foto a sinistra, un momento della gita ad Etnaland). Accompagnati dai familiari e dagli operatori del Consorzio, i ragazzi del C.S.R. etneo hanno trascorso una giornata intera divertendosi tra le piscine, gli scivoli e i giochi del parco acquatico. Sole, tante risate, copricapi hawaiiani e…qualche scottatura!

Ma i divertimenti erano già iniziati a giugno, con un’interessante visita ad Asilandia, nel comune di Milo. Il 13 giugno, infatti, circa 40 bambini dell’ambulatorio di Catania, assieme ai genitori e agli accompagnatori del Centro di riabilitazione, hanno provato esperienze sicuramente inedite. Del resto, assaggiare il latte d’asina appena munto e squisiti biscotti realizzati con questo “nettare” particolare, cavalcare un asinello, guidare un carretto trainato da un mulo, visitare le stalle non è un’esperienza da tutti i giorni. Emozioni nuove condite da tanti momenti di gioco e divertimento (nella foto, i giochi di Asilandia). Dopo la visita ad Asilandia, gli Assistiti e gli operatori del C.S.R. si sono spostati a Fornazzo, ospiti di “Villa Zappalà”, la Casa estiva delle suore della carità, dove hanno mangiato e giocato.

 Il 16 e il 18 giugno, poi, 20 piccoli del seminternato catanese sono stati accompagnati ad Happy Family, parco giochi situato a Mascalucia, centro abitato a pochi chilometri da Catania. Due giornate di giochi e divertimenti, tra scivoli e castelli gonfiabili.

E i momenti di svago in questa caldissima estate 2008 non sono certo destinati a finire qui… Puntualmente infatti i ragazzi del C.S.R. hanno la possibilità di essere ospiti del teatro Massimo “Vincenzo Bellini”, che per questa estate sta realizzando uno splendido cartellone di spettacoli all’aperto: una grande opportunità per gli Assistiti catanesi, che qualche giorno fa sono andati a vedere la “Cavalleria rusticana” all’aperto, nella splendida cornice di piazza Teatro Massimo.

Tra mare, serate in pizzeria e gite fuori porta, questa stagione estiva sarà indimenticabile, per i ragazzi del C.S.R. e per gli operatori stessi, che sempre con gioia e tanto amore seguono passo per passo la vita dei loro Assistiti.

Skip to content