Viaggi estivi del C.S.R. Alla scoperta del Centro Italia

Il 4 luglio assistiti ed operatori del C.S.R.-A.I.A.S. di Barrafranca,Caltanissetta e Nicosia sono partiti in gita con l’entusiasmo e la gioia che contraddistingue e coinvolge i nostri ragazzi. Anche le diverse ore trascorse in autobus si sono trasformate in occasioni di divertimento ed amicizia tra gli assistiti dei tre centri di riabilitazione.

La prima tappa del viaggio è stata Santa Maria Degli Angeli, poi il gruppo è partito alla volta di Assisi, Gubbio, Perugia e Cascia. Luoghi tutti da ammirare, sia per le bellezze e le attrattive presenti che per i luoghi sacri, in cui operatori ed assistiti si sono soffermati per qualche momento di preghiera.

La seconda tappa del viaggio è stata Roma. La Capitale ha lasciato di stucco gli assistiti del C.S.R., la maggior parte dei quali ha ammirato per la prima volta in assoluto la “città eterna”, con la Basilica di San Pietro, Piazza di Spagna, Trinità dei Monti, l’Altare della Patria e tanti altri monumenti.

Ultima tappa, la costiera Amalfitana e le escursioni a Pompei e Amalfi. Quindi il ritorno verso casa, con un pò di malinconia per un viaggio che in molti avrebbero voluto non finisse mai, ma con la felicità di aver vissuto momenti unici ed indimenticabili.

Skip to content