Catania, un aiuto per Ale Toscano

Verrà allestito uno stand molto particolare, sabato 11 e domenica 12 ottobre nella Villa comunale di Mascalucia, in occasione della manifestazione “Mascalucia Antiquaria dell’Etna”.

Mostrando grande senso di solidarietà, il sindaco Salvatore Maugeri e gli assessori Mannino e Zito hanno messo a disposizione gratuitamente uno spazio espositivo in favore della causa di Alessandro Toscano. Alessandro ha sette anni ed è affetto da una grave tetraparesi sin dalla nascita. Durante il parto i medici non si accorsero che aveva un arresto cardiaco: dieci minuti senza ossigeno sono stati la causa della sua grave malattia.

Il bambino effettua ogni giorno le terapie riabilitative al C.S.R. ma la madre, Giovanna Di Mauro, si è messa in contatto con un gruppo di medici statunitensi, che hanno già visitato il figlio. La speranza della signora Di Mauro è riuscire a portare il figlio in Florida, per poter effettuare cure particolari che sono in grado di ridurre sensibilmente gli effetti della malattia di Alessandro, che non riesce a parlare e si muove con molta difficoltà. Una terapia, però, molto costosa (circa 300 mila euro) ed è per questo che la signora Di Mauro da tempo organizza una raccolta fondi: già altri due ragazzini disabili italiani sono riusciti ad andare in Florida con effetti molto positivi sul loro stato di salute.

Grazie alla disponibilità del Comune di Mascalucia, la mamma di Alessandro parteciperà alla manifestazione “Mascalucia Antiquaria dell’Etna”, con uno stand in cui si venderanno dolci fatti in casa e oggetti artigianali, donati alla famiglia Toscano da diversi commercianti del comune etneo che hanno così voluto contribuire per aiutare il bimbo disabile. Tutto il ricavato della vendita contribuirà a finanziare il viaggio di Alessandro.

Skip to content