La Bibbia giorno e notte

Informato dell’importante evento che si svolgerà a Roma, il Presidente AIAS Ing. Francesco Lo Trovato ha ritenuto di dare la propria disponibilità, fornendo il proprio contributo nella lettura della Bibbia, “per il valore morale e religioso intrinseco” della manifestazione. Al Presidente dell’Associazione è stata assegnata la lettura del capitolo 22 del libro del profeta Giosué, che verrà letto lunedì 6 Ottobre a partire dalle 20.00. L’evento potrà essere seguito in diretta su Rai Educational 2, sul Canale 806 di Sky e sul sito internet www.rainet.it.

“La Bibbia giorno e notte” è organizzata da Rai Vaticano, Rai Uno, Rai Educational, RaiNet, Segreteria generale del Sinodo dei Vescovi, Pontificio consiglio della Cultura, Pontificio consiglio per la promozione dell’Unità dei Cristiani, Servizio nazionale per il progetto culturale della Cei, Vicariato di Roma, Società biblica in Italia e Federazione biblica cattolica, con l’ausilio di diversi enti patrocinatori.

Partendo da un’originale iniziativa di un gruppo di amici di Limoges appassionati della Bibbia, esperienza ripetuta poi in altre città francesi e a Mantova, Giuseppe De Carli ed Elena Balestri hanno rivisitato l’idea per Rai Vaticano, creando un progetto che ha trovato la piena ed immediata adesione di Rai Uno e Rai Educational.

Sarà un grande evento religioso e culturale: circa 139 ore di lettura senza interruzione, dalla Genesi all’Apocalisse. Centinaia i lettori che si alterneranno nella Basilica di Santa Croce

Skip to content