Nicosia, teatro e integrazione sociale con “Il miracolo di Natale”

I bambini disabili del C.S.R. assieme agli alunni dell’istituto “Luigi Pirandello”. Un cast divertente e commovente quello degli attori che sabato mattina, nel plesso scolastico di Nicosia, hanno portato in scena lo spettacolo teatrale “Il miracolo di Natale”, organizzato dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione grazie anche alla disponibilità offerta dal preside Casalotto.

Centinaia di persone hanno assistito alla manifestazione natalizia, condotta da Maria Carmela Contino, dipendente del C.S.R. che si è calata nei panni della presentatrice. Allo spettacolo hanno anche assistito il presidente del Consorzio, Francesco Lo Trovato, il procuratore del C.S.R. di Nicosia Calogero Vetriolo, il sindaco Antonello Catania, l’assessore ai servizi sociali Gaita e la dottoressa Spinella dell’Ausl. Protagonisti per l’intera mattinata sono stati i piccoli disabili assistiti dal centro di riabilitazione che, assieme agli alunni del Pirandello, hanno recitato con bravura la commedia natalizia, incentrata sull’importanza dell’amore all’interno di ogni famiglia.

“Uno spettacolo per riflettere su noi stessi e per apprezzare gli sforzi dei nostri bambini che hanno dimostrato di essere come tutti gli altri” ha detto il presidente Lo Trovato, che al termine della manifestazione ha annunciato l’avvio a gennaio dei lavori per la creazione di un nuovo centro di riabilitazione ad Enna.

Skip to content