Emozioni e sorrisi per la visita dei calciatori del Catania

Una raffica di domande, richieste di autografi, fotografie e dediche per i giocatori del Calcio Catania, letteralmente sommersi dall’affetto di tifosi “d’eccezione”. Martedì 10 marzo Mariano Izco, Lorenzo Stovini e Albano Bizzarri, in rappresentanza dell’intera squadra rossazzurra, hanno incontrato un centinaio di disabili assistiti dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione etneo.

Nel salone teatrale del centro di riabilitazione i giocatori hanno trascorso un paio d’ore regalando momenti indimenticabili per i disabili, molti dei quali ogni domenica seguono con passione la propria squadra del cuore al “Massimino”. “Durante le partite interne noi li portiamo allo stadio, ma sono stati gli assistiti stessi a chiederci di poter incontrare personalmente i loro beniamini – ha spiegato Maria Battaglia, l’assistente sociale che ha organizzato l’incontro – E’ stato bello far conoscere ai giocatori la realtà che viviamo ogni giorno nel nostro centro di riabilitazione, mentre per i disabili è stata un’esperienza unica poterli vedere, poterli abbracciare e scambiare con loro alcune parole. Quando giocano è come se le gambe dei giocatori del Catania fossero un po’ le loro”.

Tante le domande e le richieste dei disabili ai giocatori rossazzurri, ma una su tutte è stata accolta con entusiasmo dai calciatori: la prossima vittoria sarà dedicata ai disabili del C.S.R. “E’ stato veramente emozionante dare un aiuto a questi ragazzi, ai quali siamo riusciti a regalare almeno un sorriso” ha detto Mariano Izco. Dopo gli autografi e le foto di rito, il C.S.R. ha offerto ai giocatori una torta decorata con i colori della squadra.

Skip to content