Ragusa, nuova convenzione con il “Centro Ragazzi Più” per persone disabili e con problemi di disagio
Lo scorso 3 febbraio il parroco della Parrocchia San Giovanni Battista di Monterosso Almo, don Marco Diara, aveva proposto al C.S.R. di Ragusa una collaborazione per poter usufruire di alcune figure professionali del centro di riabilitazione, da utilizzare nel “Centro Ragazzi Più”. Il “Centro Ragazzi Più” è stato affidato nel 2004 alla Parrocchia, nell’ambito del progetto “Occhi nel cuore” del Distretto socio-sanitario 44 di Ragusa ed è rivolto prevalentemente ai disabili dei comuni montani di Chiaramonte Gulfi, Giarratana e Monterosso Almo.
Sono 18, al momento, i disabili che usufruiscono dei servizi offerti dal Centro diurno. “Conoscendo la competenza, la serietà e la sensibilità del Vostro Centro – scriveva Don Diara al C.S.R. di Ragusa – la Parrocchia chiede di potersi convenzionare ed usufruire delle prestazioni dei vostri operatori”.
Il 17 febbraio, la sigla della convenzione tra il C.S.R. ed il Centro diurno gestito dalla Parrocchia. In base alla convenzione siglata dal Presidente, ing. Francesco Lo Trovato, il Consorzio mette a disposizione un proprio fisioterapista per quattro ore settimanali.