“The best in Via…Grande show”, nuovo successo per la compagnia del Csr

Gli operatori-attori della compagnia teatrale del Csr hanno voluto organizzare questo spettacolo, intitolato “The best in Via…Grande show” in occasione della recente inaugurazione del nuovo centro per disabili di Viagrande, svoltasi domenica 1 novembre.

E’ stato un vero successo. Lo spettacolo è stato accolto con numerosi applausi dal folto pubblico, coinvolto ed emozionato dalla commedia messa in scena dai dipendenti del Csr etneo, che due anni fa hanno deciso di creare una vera e propria compagnia teatrale aziendale, intitolata “Casualmente Stiamo Recitando”. E l’ultimo spettacolo è stato uno tra i più apprezzati finora realizzati dalla compagnia del Csr. La compagnia ha scelto di esibirsi portando in scena il meglio di tutte le opere teatrali realizzate in questi due anni di lavoro: Civitoti in pretura, Carnevale a corte, Profumo di zagara, L’annata bona, Pirifilì pirifilà, La bella e la bestia.

Ma c’è stato spazio anche per balletti e musical, anche con la partecipazione di quattro assistiti che hanno ballato e cantato. Non sono mancate le emozioni nel corso della serata.A salire sul palco del teatro di Trecastagni, infatti, anche due ospiti d’eccezione del calibro di Rita Botto e Enrico Guarneri. Nel corso dello spettacolo della compagnia del Csr infatti si sono svolte le esibizioni della famosa ed apprezzata cantante catanese e del comico più famoso della tv siciliana, che ha interpretato i panni di Litterio. Tante, quindi, le emozioni per il pubblico di Trecastagni, che ha potuto apprezzare la splendida voce di Rita Botto e ridere con le scenette di Litterio.

La serata si è conclusa con le premiazioni, piccoli regali per gli ospiti, presenti anche il sindaco di Trecastagni Pippo Messina, l’assessore alla Cultura e vicesindaco Cirino Torrisi, il presidente del Consiglio comunale Armando Sorbello e alcuni giocatori del Catania Calcio. Il presidente nazionale Aias, ing. Francesco Lo Trovato, ha consegnato un premio a Litterio, Armando Sorbello (anche in veste di presidente della sezione Aias di Acireale) ha premiato Rita Botto, Sergio Lo Trovato ha consegnato un premio ad Hunter Rose, ragazza americana che si è avvicinata al mondo dei disabili e dell’Aias grazie al Rotary, con cui il centro di riabilitazione ha avviato da tempo una intensa collaborazione. Premi sono stati donati anche ai disabili che hanno partecipato alla serata, ai musicisti e a tutti gli artisti della compagnia teatrale che hanno contribuito a realizzare una serata magica.

 

La compagnia del Csr, diretta dalla regista Giorgia Portelli, è composta da Marinella Fassari, Totò Ursino, Paolo Nocita, Francesca Sciacca, Angelo Valvo, Anna Amato, Margherita Papisca, Turi Lipara, Giovanna Corseri, Cristina Scarso, Salvo Corsaro, Rosanna Quattrocchi, Dario Salanitro, Pino Pistorio, Nino Aulino, Loredana Gallina. Anna Talbot ha svolto il ruolo di presentatrice della serata. Scenografia di Giorgio Migliori, costumi realizzati da Elisa Drago, Giovanna Corseri, Lia Sciacca e Valeria Barbanti, trucco a cura di Loredana Gallina, coreografie di Daniele Greco. Musiche a cura di Giuseppe La Ganga, Gianluca Lazzaro e Alfio Leocata. Audio e luci “Noè”, aiuto tecnico Guglielmo e Valeria Carrubba.

Skip to content