Caltanissetta, la festa di Natale

Prima la tradizionale messa di Natale, poi lo scambio di auguri con assistiti e genitori. E’ stata una giornata semplice ma molto apprezzata quella svoltasi lunedì mattina per i disabili del Csr-Aias di Caltanissetta. In tanti hanno partecipato alla piccola festa di auguri, alla quale hanno preso parte tra gli altri anche il presidente del Csr e dell’Aias, Francesco Lo Trovato, il presidente della sezione di Caltanissetta Giovanni Lo Trovato, la vicepresidente Patrizia Salemi e il procuratore Calogero Vetriolo. Presenti assistiti, familiari e operatori del centro di riabilitazione.

Durante la giornata, che si è conclusa con un pranzo in un agriturismo della zona, il presidente nazionale dell’Aias ha voluto rivolgere personalmente i propri auguri agli assistiti e ai loro familiari, assicurando sempre il massimo impegno per rendere sempre migliori le attività di riabilitazione. Attività che, a partire dal 2010, saranno ancora più ricche a Caltanissetta. A spiegarlo è stato il presidente della sezione Aias, Giovanni Lo Trovato, che ha tracciato brevemente un bilancio delle attività svolte nel corso del 2009 (come ad esempio il ripristino del trasporto gratuito per gli utenti dell’Aias o le convenzioni stipulate con studi medici della città) ma ha anche illustrato le novità per l’anno che verrà.

E la più importante di queste è sicuramente il laboratorio di musicoterapia intitolato “Attori e spettatori”, che prenderà il via proprio dalle prime settimane di gennaio 2010. Dedicato ad adulti e bambini, il laboratorio verrà inaugurato il 21 dicembre alle 16 con “Natale in musica”, una grande festa nei locali dell’Aias di Caltanissetta riservata a soci e assistiti in cui verranno distribuiti tanti regali a sorpresa.

Skip to content