A Marsala un Natale di feste, regali e shopping

Diversi appuntamenti per festeggiare il Natale, all’insegna del divertimento, anche terapeutico. Sono trascorse così, al Csr-Aias di Marsala, le festività natalizie che per il primo anno sono state festeggiate nel nuovissimo centro di riabilitazione inaugurato la scorsa estate.

Ma, come ogni anno, gli operatori del centro hanno organizzato diverse attività per gli assistiti disabili che, oltre a svolgere le attività riabilitative, ogni giorno nel corso dell’anno frequentano anche i laboratori d’arte realizzati all’interno del Csr. E proprio grazie al ricavato delle vendite dei manufatti creati nei laboratori, i ragazzi del Csr hanno potuto acquistare i regali di Natale per i propri amici, parenti, per il fidanzato o la fidanzata.

Il primo dicembre è stata una giornata interamente dedicata allo shopping natalizio. Gli assistiti assieme agli operatori si sono recati in un centro commerciale della città per comprare regali di ogni tipo: è stato un momento di divertimento e di socializzazione, ma anche un’occasione per migliorare l’autonomia degli assistiti, che hanno mangiato da soli nel centro commerciale e acquistato i regali in piena autonomia.

Qualche giorno dopo, il 15 dicembre, si è svolto l’atteso pranzo di Natale nei nuovi locali del centro di riabilitazione di Marsala, al quale hanno preso parte gli assistiti, i familiari e gli operatori. Dopo il pranzo è arrivato, immancabile, Babbo Natale che ha distribuito i tantissimi doni acquistati dai ragazzi.

Quindi, il 21 dicembre, appuntamento con gli auguri di Natale e Buon Anno del presidente, ing. Francesco Lo Trovato. Durante la giornata di festeggiamenti, si è svolta la benedizione dei locali del centro di riabilitazione e hanno partecipato anche diverse autorità, dal direttore generale dell’Asp di Trapani all’assessore ai Servizi sociali del Comune di Marsala. Molto contento il presidente Lo Trovato, che ha rivolto i propri auguri a tutti i partecipanti, in un clima di gioia e festa.

Skip to content