Enna, grande successo per i disabili del Csr al Giocagin 2010

Nuova esibizione ed un nuovo successo per i disabili del Csr di Enna riuniti nel corpo di ballo “Saranno famosi”. Domenica 21 marzo, nel al Palazzetto dello Sport di Enna Bassa, i disabili del corpo di ballo “Saranno Famosi” si sono esibiti in uno spettacolo di danza artistica in occasione di Giocagin, la manifestazione di sport, divertimento e solidarietà organizzata dalla Uisp.

I ragazzi del corpo di ballo di Enna si sono esibiti con degli esercizi alternando esibizioni a corpo libero a quelle più complesse in cui vengono utilizzati attrezzi ginnici come i cerchi, i nastri e la palla.

Sono 17 i ballerini coinvolti nell’esibizione, suddivisi in due gruppi. Tema musicale dell’esibizione è stato il Rondò Veneziano. Tutti i disabili sono assistiti dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Enna dove svolgono giornalmente le terapie riabilitative e frequentano il Centro diurno del Csr, in cui è stato attivato anni fa un laboratorio di danza.

Il corpo di ballo “Saranno Famosi” ha all’attivo numerose esibizioni e partecipazioni ad eventi in tutta la Sicilia ed è coordinato dalla responsabile del Centro diurno del Csr di Enna, Sabrina Adamo.

Skip to content