Pozzallo, la prossima settimana un incontro tra Csr e Comune

Il presidente del Consorzio Siciliano di Riabilitazione, ing. Francesco Lo Trovato, ha inviato il 3 maggio una nota al sindaco del Comune di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, dopo aver appreso che verrà approntata la delibera per il proseguimento della convenzione per il Centro diurno del Csr fino al 30 Giugno di quest’anno. Il presidente Lo Trovato ha ringraziato il sindaco, “anche a nome dei genitori dei nostri assistiti”.

“Ringraziamo l’amministrazione per la nuova convenzione, ma il problema della gestione del Centro diurno non cambierà se il Consorzio non avrà risposte certe sul pagamento degli arretrati da parte del Comune – ha spiegato Lo Trovato – Gli ultimi pagamenti ricevuti dal Comune per la gestione del Centro diurno per disabili risalgono al 26 aprile del 2009 ed erano relativi ad una fattura del gennaio 2005. Da allora il Comune non ha più provveduto a saldare le fatture successive”. “Nonostante ciò – prosegue il presidente del Csr – noi abbiamo continuato a garantire il servizio per i disabili e gli stipendi per i lavoratori ma adesso, dopo anni di servizio non retribuito, non abbiamo più risorse per proseguire l’attività”.

Per questo, il presidente Lo Trovato ha informato il sindaco Sulsenti che “in mancanza del pagamento almeno del fatturato del 2009, corrispondente a 70 mila 676 euro, non si potrà continuare l’attività del Centro diurno dopo il 15 maggio 2010”.

Una schiarita alla “vertenza” potrà arrivare la settimana prossima. Per mercoledì infatti è stato fissato un incontro tra il presidente del Csr e il sindaco Sulsenti, che ieri ha assicurato telefonicamente all’ing. Lo Trovato che si presenterà con i mandati di pagamento relativi alle fatture del 2009, pari a circa 70 mila euro.

Per saperne di più:

Pozzallo, i genitori dei disabili: “Non permetteremo la chiusura del Csr”

Pozzallo, la “ritorsione” del Comune: rischio sfratto

Skip to content