Volontariato, accordo tra Csr e Cope: obiettivo Tanzania

Ecco il testo della lettera ai dipendenti del presidente Lo Trovato:

Il Co. P. E. cooperazione paesi emergenti, grazie alla collaborazione finanziaria della Regione Sicilia e della Conferenza Episcopale italiana ha svolto anche in Tanzania, regione di Iringa, una attività umanitaria di notevole portata nel campo specifico della sanità contribuendo a realizzare un Centro di Salute Rurale a Nyololo.

Nella implementazione dell’attività sanitaria rivolta più specificatamente alla DISABILITA’, il Co. P. E. ha chiesto al nostro Ente di collaborare data la nostra ben nota ed ampia attività e competenza nel campo della riabilitazione alle persone disabili.

Ci è stato richiesto l’apporto in loco di medici e terapisti per insegnare a giovani della Tanzania gli elementi basilari per gli interventi riabilitativi e per indicare ai genitori quegli interventi di loro competenza che possono giovare ai loro figli disabili.

Vengo pertanto a chiedere a tutto il nostro personale nelle specializzazioni sopra indicate di esaminare la possibilità di rendersi disponibile a partecipare a questo progetto sociale che prevede l’intervento in Tanzania, ritengo per qualche mese, forse anche intervallato.

E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Il C.S.R. si farà carico dei costi di viaggi. L’attività del personale sarà svolta integralmente in permesso retribuito e per quanto comporterà i costi in loco dovremo definirli con la Co. P. E.

Il personale può chiedere altre notizie rivolgendosi al Dott. Zappalà Domenico e comunque dopo aver raccolto le vostre adesioni, in una conferenza, illustreremo tutti gli aspetti che si chiedono di essere chiariti.
Ritengo questa una ennesima occasione di valutazione positiva che viene data all’impegno ed alla qualità di tutto il nostro personale nel settore della riabilitazione dei disabili che ora abbiamo il dovere di trasferire nelle parti del mondo in cui possiamo essere utili.

Cordiali saluti in attesa delle vostre adesioni.

Il Presidente
Ing. Francesco Lo Trovato

Skip to content