Caltanissetta, disabili alla scoperta della natura

Grande entusiasmo all’insegna della solidarietà, della valorizzazione dei prodotti tipici gastronomici locali e della natura. L’evento si è svolto venerdì 21 maggio nella splendida cornice naturale di un caseificio alle porte di Caltanissetta. Il raduno ha coinvolto decine di assistiti dei Csr-Aias di Caltanissetta e Barrafranca, oltre ad operatori, responsabili e personale medico delle dei due centri di riabilitazione.

L’incontro, fortemente voluto dal procuratore del Csr Calogero Vetriolo, ha visto una grande partecipazione degli assistiti e dei loro familiari, mantenendo viva la tradizione dell’Aias e del Csr di promuovere continui eventi di socializzazione tra personale operante nelle strutture e gli assistiti con le proprie famiglie.

Erano presenti anche il presidente dell’associazione sportiva dilettantistica “Natura e Avventura”, Luca Longo, coadiuvato da Oreste Insisa che insieme ai volontari dell’associazione hanno fornito svariati tipi di biciclette a grandi e piccoli intrattenendoli con mini passeggiate. Tra i partecipanti, anche la vice presidente della sezione Aias di Caltanissetta Patrizia Salemi e l’animatore Danilo Lapadura che con giochi e musica hanno contribuito alla riuscita iniziativa.

Skip to content