Enna, gite ed esibizioni per i ragazzi del Csr
Si è aperta con una vacanza al mare, quest’anno, la stagione estiva per gli assistiti del Csr Enna che hanno trascorso alcune giornate bellissime in un villaggio vacanze sul mare a Santa Croce Camerina. In 60, tra assistiti dell’ambulatorio e del seminternato del Csr, accompagnati dai genitori, hanno trascorso il lungo week-end tra il 19 e il 22 giugno al mare: è stato un vero divertimento per i ragazzi, che hanno frequentato le attività di animazione organizzate all’interno del villaggio, ma anche per i genitori che hanno trascorso la vacanza in pieno relax.
Ma, come sempre, al Csr di Enna molto spazio viene riservato alle attività sportive. Particolarmente attivi i ragazzi del gruppo di ballo “Saranno Famosi”. Oltre ad esibirsi all’edizione 2010 del Giocagyn, infatti, i “Saranno Famosi” hanno preso parte il 18 giugno al saggio di fine anno di ginnastica artistica e ritmica. La manifestazione si è svolta al palazzetto di Sant’Anna, a Enna Bassa, in occasione del saggio finale della Polisportiva Enna. I ragazzi del corpo di ballo di Csr hanno presentato un’esibizione di danza artistica, con l’utilizzo di cerchi, nastri e palle. E’ stato un vero successo, condiviso con la loro insegnante di educazione motoria, Daniela Di Maggio, e con la responsabile del Centro diurno del Csr, Sabrina Adamo.
Il 4 luglio, poi, è stata la volta del Baby Show Festival, manifestazione organizzata a Villarosa, in provincia di Enna. Si tratta di un concorso canoro per bambini, all’interno del quale sono stati selezionati i partecipanti alla trasmissione televisiva “Io canto” condotta da Gerry Scotti. Un’occasione importante, a cui i “Saranno Famosi” sono stati invitati come ospiti, presentando diverse esibizioni di danza.
Ultimo appuntamento, prima delle ferie estive, il 9 luglio. Tutti i ragazzi del Centro diurno e dell’ambulatorio del Csr di Enna infatti sono stati invitati dal gruppo giovani del Kiwanis di Enna per una giornata da trascorrere a Pergusa, all’hotel Garden: si prevedono nuovi momenti di svago e divertimento e una spaghettata con disabili, familiari e operatori.