A Salemi ricchissimo il Natale 2010

Dopo la festa di Halloween che si è svolta all’inizio di novembre (in foto), i ragazzi del Csr di Salemi (Trapani) si preparano per una fine del 2010 e per un inizio del nuovo anno ricchissimi di iniziative. 

Si partirà il 26 novembre, con il tradizionale appuntamento del memorial “Kikki Lo Trovato”. Giunta ormai alla settima edizione, la manifestazione si svolgerà con un torneo di pallacanestro, una gara tra gli operatori del centro di riabilitazione e gli utenti, che quotidianamente hanno la possibilità di allenarsi nei locali del Csr.

Il 3 dicembre è prevista una giocata a tombola alla quale parteciperanno gli assistiti dell’ambulatorio e del seminternato. Tombola e musicoterapia allieteranno la giornata, in cui ci sarà anche lo scambio di auguri con gli amici della cooperativa “Fede e luce”.
Il 10 dicembre, tempo di shopping. Gli assistiti del seminternato verranno accompagnati nel centro commerciale Belicittà di Castelvetrano: sarà l’occasione per comprare i regali di Natale e per un pranzo tutti insieme.
Scambio di auguri durante la manifestazione del 13 dicembre, la “Festa di Natale” che anche quest’anno si svolgerà nei locali del Csr di Marsala. Alla manifestazione parteciperanno tutti gli Assistiti dei cinque Csr della provincia di Trapani. Assieme a loro, ci sarà anche il presidente del Consorzio, Francesco Lo Trovato, che si fermerà a Marsala per un pranzo con gli assistiti.
Il 15 dicembre i ragazzi del seminternato di Salemi andranno in visita all’aeronautica militare di Birgi, pranzeranno assieme ai vertici dell’aeronautica con cui da tempo si è stretto un rapporto di “amicizia” molto intenso. Una visita che, infatti, verrà ricambiata il 18 dicembre, quando i vertici di Birgi faranno visita al Csr.
Grande torneo di scopa, ancora, il 20 dicembre a Marsala assieme ai ragazzi del Csr di Salemi e Alcamo che pranzeranno tutti insieme.

Non mancheranno, inoltre, le giornate esclusivamente dedicate ai giochi: il 23, 27, 29 dicembre, il 5 e il 7 gennaio i ragazzi dell’ambulatorio e del seminternato di Salemi parteciperanno a tornei e gare.
Il 23 dicembre, poi, previsto lo scambio di auguri e regali tra gli assistiti e con i loro familiari. La giornata si concluderà con un pranzo e la benedizione natalizia.
Il 30 dicembre, l’atteso pranzo di Capodanno per gli assistiti del seminternato. Al ristorante “La Giummara” si incontreranno tutti i ragazzi ed il personale del Csr.
Ultimo appuntamento, il 3 gennaio. La “befana” arriverà con qualche giorno di anticipo ma, come da tradizione, porterà con sé tanti regali per i ragazzi di Salemi.

Skip to content