Catania, assistiti del Csr in visita al Castello di Calatabiano
E’ stata una mattinata trascorsa all’insegna della cultura e delle bellezze del luogo, organizzata dal centro di riabilitazione del Csr e resa possibile grazie alla splendida collaborazione e alla disponibilità della Promoloco di Calatabiano presieduta dalla dottoressa Gisella LoCastro. L’iniziativa è stata organizzata dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Catania ed è inserita all’interno delle attività di integrazione sociale realizzate dal centro di riabilitazione, presieduto dall’ingegnere Francesco Lo Trovato, per i propri assistiti.
La giornata trascorsa a Calatabiano ha coinvolto 21 disabili adulti assistiti nell’ambulatorio del Csr di Catania, accompagnati dai familiari e dagli operatori del centro. Il gruppo, sempre accompagnato dagli operatori e dalle guide della Promoloco, ha avuto la possibilità di ammirare tutte le bellezze del castello arabo-normanno, seguendo il percorso archeologico e scoprendo i bellissimi scorci e i panorami che si possono ammirare affacciandosi dalle mura del castello. Al termine della visita archeologica il gruppo del Csr ha gustato un aperitivo tra le mura della fortezza.
“Una giornata bellissima – hanno commentato gli assistiti del centro di riabilitazione – trascorsa all’insegna della cultura e delle bellezze paesaggistiche del luogo”.