“Dalle stalle…alle stelle”, nuovo successo per la compagnia del Csr

Nata nel 2007, la compagnia teatrale è composta da dipendenti del Csr di Catania e Viagrande e disabili assistiti dall’ente di riabilitazione. Una compagnia aziendale nata quasi per caso ma che, dopo vari spettacoli, è ormai un gruppo affiatato e che per “Dalle stalle…alle stelle” si è avvalsa anche di professionisti esterni. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il comune di Trecastagni, sempre disponibile ad ospitare le opere teatrali del Consorzio Siciliano di Riabilitazione.

La compagnia del Csr ieri sera ha dato prova di professionalità e bravura portando in scena la commedia dialettale “Dalle stalle…alle stelle”. Un’ora e mezza di risate e battute esilaranti che ha allietato un pubblico composto anche da disabili assistiti dal Csr, familiari e operatori. Presenti tra gli altri il presidente del Csr, ing. Francesco Lo Trovato, il vicesindaco di Trecastagni Cirino Torrisi, il presidente del Consiglio comunale Armando Sorbello, il vicepresidente del Consiglio Alfio Torrisi e il consigliere comunale Mirko Vecchio.

Molti gli applausi per la compagnia, diretta dai registi Giorgia Portelli e Mario Calì, che hanno saputo portare in scena il divertimento, il sarcasmo, le battute spietate ma al tempo stesso esilaranti della commedia di Ciccino Sineri, rivisitazione in versione siciliana di “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta. Una commedia spassosa che ruota attorno a due coppie di poveracci costretti a vivere di stenti e ad inventarsi di tutto pur di sopravvivere.

La compagnia Casualmente Stiamo Recitando è composta dagli attori Paolo Nocita, Mario Calì, Margherita Papisca, Marinella Fassari, Salvo Corsaro, Mario Musumeci, Angela Valvo, Anna Amato, Sabrina D’Amico, Nino Aulino, Lorenzo Spagna e Nino Torre. Fondamentale l’apporto di Giorgio Migliori (scenografia), Elisa Drago, Lia Sciacca e Giovanna Corseri (costumi), Anna Cutore (responsabile di scena), Alessandro Caruso (Assistenza musiche), ditta Noé (Audio e luci), Loredana Gallina (trucco) e Anna Talbot (organizzazione).

Skip to content