Enna, sport e disabilità. Tanti i successi raggiunti dal Csr

L’ultima iniziativa prima della pausa estiva è stata realizzata la settimana scorsa in occasione del saggio di fine anno dell’associazione sportiva “Libertas”. Oltre ai “Saranno Famosi”, alla manifestazione erano presenti tutti gli assistiti del centro diurno e dell’ambulatorio del centro di riabilitazione. Durante la manifestazione “Viaggio intorno al mondo”, svoltasi al campetto sportivo di Enna Bassa il 22 giugno scorso, i “Saranno Famosi” – sempre seguiti dall’insegnante Daniela Di Maggio – hanno presentato un saggio di ginnastica artistica a corpo libero.

Soddisfazione è stata espressa dalla responsabile del centro diurno, Sabrina Adamo: “Nonostante quest’anno il centro diurno abbia riaperto soltanto a febbraio – ha commentato – i nostri ragazzi hanno raggiunto un livello di preparazione ottimo. Questo ci ha riempito di gioia, perché anno dopo anno notiamo i loro miglioramenti”.

Ma al Csr di Enna si sono registrate ultimamente altre importanti conquiste sportive, che hanno riguardato due piccoli assistiti disabili. Gaetano Acciaio (nella foto in basso a sinistra), ragazzino di 12 anni che frequenta l’ambulatorio del Csr e ha sempre svolto attività sportiva all’interno del centro di riabilitazione, ha ottenuto il primo posto nei 100 metri corsa, partecipando ai Giochi della gioventù che hanno coinvolto tutte le scuole della provincia. Un successo simile quello ottenuto da Igor Catalano (in basso a destra), assistito del centro diurno di Enna, incoronato di recente ai campionati provinciali e regionali di nuoto stile “dorso”.

Skip to content