Centro Sicilia, gita al Parco Ronza
La splendida giornata ha coinvolto oltre 130 persone dei due centri di riabilitazione del Centro Sicilia: erano presenti moltissimi disabili assistiti nell’ambulatorio e nel centro diurno del Csr di Barrafranca e quelli che quotidianamente frequentano l’ambulatorio del centro di Caltanissetta, accompagnati dai loro familiari e dagli operatori dei centri di riabilitazione.
Un gruppo numeroso che per l’intera giornata ha “invaso” il Parco Ronza. L’allegra carovana del Csr ha trascorso diverse ore piacevoli nell’area attrezzata, giocando e cantando in gruppo. Immancabile, anche il momento del pranzo è stata occasione di socializzazione, con una grigliata all’aria aperta offerta dal Csr.
Soddisfazione è stata espressa dal procuratore del Csr, Calogero Vetriolo: “Oggi i protagonisti sono stati i nostri bravi operatori e i nostri assistiti ai quali abbiamo voluto offrire la possibilità di trascorrere una giornata tutti assieme e in un posto meraviglioso – ha sottolineato Vetriolo – Esperienze come queste sono molto importanti perché servono ad interrompere le attività svolte quotidianamente, rappresentando un momento di spensieratezza di cui i disabili e i loro familiari hanno bisogno soprattutto nel periodo estivo. Ma è anche un momento educativo, in cui gli assistiti imparano a socializzare con persone che non conoscevano e con cui spesso nascono delle belle amicizie”.
Durante la manifestazione, i ragazzi dell’Aias di Caltanissetta – per mano di Luca Micciché, Patrizia Salemi e Danilo Lapadura – hanno anche consegnato una targa ricordo al procuratore Vetriolo, come ringraziamento per la bella giornata trascorsa.