Enna, disabili attori del Csr protagonisti della Settimana della Cultura

E’ stata un’esibizione molto applaudita quella svoltasi la sera di domenica 22 aprile alla Galleria civica di Enna in occasione della manifestazione di apertura della “Settimana della Cultura”, l’evento organizzato ogni anno dal Comitato Promotore per i Diritti del Cittadino.

Protagonisti, sono stati i ragazzi disabili del Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Enna che, come ogni anno, hanno partecipato all’importante evento ennese. E proprio nella giornata inaugurale di domenica infatti i ragazzi e le ragazze del Csr hanno presentato uno spettacolo perfettamente in linea con i temi della manifestazione, che nel corso di una settimana intera intende ripercorrere i vari momenti storici che hanno caratterizzato la città siciliana in varie epoche storiche.

Quest’anno infatti lo spettacolo del Csr era intitolato “Bimbi di ieri e di oggi”: si è trattato di una intensa sequenza di brevi musical che hanno ripercorso diverse fasi storiche, da quelle dei “carusi” che andavano a lavorare nelle miniere della zona fino ad arrivare ai ragazzi di oggi con tanto di i-pod alle orecchie. E’ stato, come sempre, un lavoro di gruppo che ha visto come protagonisti gli assistiti disabili del Centro diurno del Csr riuniti nella compagnia di ballerini e attori “Saranno famosi”, a cui da alcuni anni si unisce un nutrito gruppo dei piccoli dell’ambulatorio. Coordinati dalla responsabile del Centro diurno Sabrina Adamo e dalla coreografa Daniela Di Maggio, gli assistiti si sono esibiti davanti ad un folto pubblico portando in alto la bandiera del Csr. 

[foogallery id="6722"]
Skip to content