A Enna una giornata felicemente insieme per i ragazzi del Csr
Una giornata di divertimento a contatto con la natura e ricca di emozioni. Si è svolta domenica 26 maggio l’iniziativa che ha coinvolto il gruppo sportivo “I felicemente abili” del Csr di Enna e la locale sezione del Rotaract, che hanno trascorso diverse ore al centro di ippoterapia “Montika”.
Protagonisti della bella domenica sono stati i ragazzi disabili che frequentano il Centro diurno del Csr di Enna e che sono stati accuditi da professionisti specializzati in trattamenti per persone con disabilità. La giornata ha visto attività di tipo ludico-ricreativo e sportivo, incentrate in particolare sull’ippoterapia.
Soddisfatti per l’evento il presidente del Rotaract, Claudia Alvano, e il procuratore del Csr di Enna Giuseppe Adamo: “L’integrazione, una concreta socializzazione di chi vive la disabilità, questi sono da sempre i nostri obiettivi” ha esclamato Adamo. “Un ringraziamento speciale al Rotaract e alla presidente Claudia Alvano, per averci invitati a trascorrere una giornata di intense emozioni e puro divertimento” è stato espresso da Sabrina Adamo, operatrice del Centro diurno del Csr.
Ecco, in queste foto, alcuni momenti della giornata al centro d’ippoterapia “Montika”.