A Marsala la sagra dell’anguria!

Angurie belle e grandi, alcune così pesanti da sfiorare i 10 chili. Ma soprattutto angurie biologiche, coltivate con tanto amore e pazienza dai ragazzi disabili del Csr-Aias di Marsala. E’ stata la nuova sfida vinta dagli assistiti del centro di riabilitazione della provincia di Trapani, che già da anni – con il “Progetto orto-giardino” – si cimentano nella coltivazione di frutta e verdura tra le più disparate.

Con risultati eccellenti, come per le angurie… La coltivazione delle angurie è partita in primavera e da allora è stata una cura quotidiana. Questo è uno degli obiettivi del “Progetto orto-giardino”, tenere impegnati i ragazzi e le ragazze con disabilità, dare loro un obiettivo, implementare le loro capacità manuali. Una decina gli assistiti del seminternato coinvolti nell’attività di coltivazione delle angurie, che si è conclusa venerdì 26 luglio con la raccolta dei frutti. Il sabato, poi, dopo aver rinfrescato i frutti rossi e succosi, si è svolta una vera e propria festa nei locali del centro di riabilitazione di Marsala. Una sagra in piena regola, alla presenza del presidente del Csr, Francesco Lo Trovato, della coordinatrice dei centri del Trapanese, Milena Bonomo, degli operatori e delle assistenti sociali che hanno curato l’attività.

Un successo forse un po’ inaspettato, visto che non tutti si immaginavano frutti così buoni e grandi, ma è stato un successo meritatissimo!

Skip to content