Modica, assistiti e familiari al Santuario della Madonna delle Grazie

Anche quest’anno, come da tradizione, il CSR di Modica ha assecondato il forte desiderio espresso dalle famiglie dei disabili e dagli assistiti del Centro di riabilitazione partecipando alla celebrazione eucaristica presso il Santuario della Madonna delle Grazie, compatrona della Città di Modica insieme a San Pietro. L’evento si è svolto martedì 27 maggio alle 19, alla presenza di decine tra disabili, familiari, amici e operatori del Csr, devoti della Madonna delle Grazie alla quale affidano la propria vita.

Il celebrante, Padre Umberto Bonincontro, fin dall’inizio ha voluto dare un’impronta “speciale” alla celebrazione facendo in modo che gli operatori sentissero veramente “propria” la Santa Messa: mettendo in risalto la croce – per i cristiani simbolo di salvezza – che portiamo con Gesù, la croce della sofferenza e della disabilità. Padre Umberto durante l’omelia ha voluto condividere coi presenti la recente esperienza di Papa Francesco, il quale negli ultimi tre giorni è stato in Terra Santa: esperienza di portata storica che ci coinvolge da vicino più di quanto possiamo immaginare.

Le preghiere dei fedeli hanno avuto la voce e il cuore dei disabili, dei loro familiari e degli operatori del CSR di Modica. La celebrazione, bella e partecipata, ha coinvolto tutti i presenti. Al termine della celebrazione eucaristica, gli operatori hanno voluto immortalare il momento con una bella foto di gruppo sotto la statua della Madonna delle Grazie.

Skip to content