Il Cammino di Santiago, visto con gli occhi di un dipendente del CSR di Augusta

Lui si chiama Concetto Mendola ed è il protagonista di questa storia un po’ folle e divertente, sicuramente ambiziosa ma che dimostra anche l’attaccamento dei nostri dipendenti al CSR. Già, perché Concetto Mendola – lavoratore ausiliario del Centro di riabilitazione di Augusta – ha deciso di scrivere il nostro “nome” lungo tutto il tragitto del Cammino di Santiago di Compostela. Un percorso emozionante, che attualmente vede impegnato Mendola in qualche luogo della Spagna, lasciando tracce del Consorzio Siciliano di Riabilitazione lungo il suo cammino.

E allora, non c’è molto da dire. A parlare più di ogni altra cosa sono le fotografie, che Concetto ci manda ogni tanto tramite WhatsApp. Sono paesaggi magnifici, quelli che vediamo attraverso le immagini scattate dal suo cellulare. Ma soprattutto ci ha colpito la simpatica idea di Mendola che come tanti altri viaggiatori immersi nel suggestivo Cammino di Santiago, ha lasciato traccia del proprio passaggio: una firma, una data, una dedica. Concetto però ha scelto di scrivere CSR dappertutto: sulle bacheche di legno disseminate lungo il percorso, per strada e… non sappiamo ancora cosa farà da qui alla fine del suo viaggio di due settimane.

Di sicuro lo aspettiamo al suo rientro, ringraziandolo per questo bel gesto di attaccamento alla grande famiglia del CSR. Intanto, ecco a voi un po’ delle sue foto…

Skip to content