Centro Sicilia, domani grande scampagnata al Parco Ronza

Proseguono le attività di integrazione sociale realizzate dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione-Aias per i propri assistiti. Domattina, venerdì 18 luglio, a partire dalle 10 i ragazzi disabili dei centri di riabilitazione di Barrafranca, Caltanissetta, Enna e Nicosia avranno la possibilità di trascorrere l’intera giornata al Parco Ronza. La manifestazione coinvolgerà circa 150 persone con disabilità che vengono assistite quotidianamente nei Centri di riabilitazione del Csr-Aias delle due province del centro Sicilia e che domani ripeteranno l’esperienza della scampagnata – già effettuata negli ultimi anni – all’interno del bellissimo Parco naturale di Piazza Armerina.

I ragazzi e le ragazze dei Csr saranno accompagnati dai familiari e dagli operatori dei Centri riabilitativi e verranno accolti dal consigliere nazionale dell’Aias, Calogero Vetriolo, e dalla Presidente della Sezione Aias di Barrafranca, Samantha Vetriolo. Durante la giornata i ragazzi e le ragazze disabili saranno intrattenuti con canti tipici del centro Sicilia, balli e tanti giochi. A pranzo, infine, è previsto un grande barbecue.
L’iniziativa è inserita all’interno del cartellone delle manifestazioni estive organizzate dal Csr-Aias per i propri assistiti disabili, che prevede gite, escursioni e viaggi anche fuori dalla Sicilia.

Nella foto, l’edizione 2011 della gita al Parco Ronza.

Skip to content