Augusta e Melilli, un ritorno al “passato” per il Presidente del Csr Sergio Lo Trovato
Un ritorno al “passato”, in quei centri di riabilitazione che hanno rappresentato una delle sue prime esperienze, sicuramente una delle più impegnative, all’interno dell’Aias. Il neo eletto Presidente del Csr, Sergio Lo Trovato, giovedì 4 settembre ha incontrato i dipendenti dei centri Csr di Augusta e Melilli, in provincia di Siracusa, proseguendo così le visite con tutti i lavoratori del Consorzio.
Alle 10 del mattino il Presidente Lo Trovato ha incontrato i dipendenti del Csr di Augusta. Una struttura da lui ben conosciuta. Proprio all’Aias di Augusta infatti, Sergio Lo Trovato ha svolto il suo primo incarico in seno all’Associazione, alcuni anni fa, nella qualità di tesoriere, chiamato dagli stessi dipendenti per preservare una realtà importante per la riabilitazione dell’intero territorio siracusano. Una realtà nella quale l’attuale presidente del Csr mise tutto il proprio impegno, rilevando le pesanti difficoltà in cui versava il Centro. “Ho apprezzato moltissimo, oggi, di aver sentito nuovamente l’affetto di molti tra i dipendenti, che mi hanno accolto nel migliore dei modi dopo tanti anni” ha detto il Presidente, che ha ricevuto in dono dai lavoratori un orologio e due stampe.
Successivamente, nella stessa giornata, il Presidente Lo Trovato si è recato a Melilli per discutere con i lavoratori del Centro ambulatoriale, dove è stato offerto un piccolo rinfresco e dove non sono mancate le testimonianze di stima, di gratitudine e di affetto nei suoi confronti.