Il Presidente Sergio Lo Trovato a Militello Val di Catania
E’ stata l’ultima “tappa” del lungo viaggio di Sergio Lo Trovato – neo eletto presidente del Consorzio Siciliano di Riabilitazione – tra i centri di riabilitazione del Csr. Venerdì scorso, 3 ottobre, il Presidente ha infatti incontrato i lavoratori e gli assistiti del centro riabilitativo di Militello Val di Catania, un’occasione di confronto e condivisione degli obiettivi sempre ambiziosi da raggiungere per migliorare la qualità della vita delle persone disabili.
Eletto a luglio 2014, il Presidente Lo Trovato aveva da subito manifestato la ferma intenzione di conoscere direttamente tutti gli operatori delle 19 strutture riabilitative del Consorzio. E difatti, a partire dal mese di agosto, sono state tante le tappe siciliane del viaggio del numero uno del Csr. Tanti incontri cordiali e affettuosi, tanti momenti di confronto per discutere delle problematiche inerenti le attività riabilitative per le persone con disabilità, ma anche per confrontarsi sulle nuove sfide che ci attendono in futuro.
E l’ultima visita – venerdì 3 ottobre – nel centro Csr di Militello Val di Catania è stata vissuta esattamente con questo spirito. Il Presidente Lo Trovato, accolto dal procuratore Santo Partenope e dal direttore sanitario dott.ssa Maria Rosa Panetta, ha avuto la possibilità di incontrare i dipendenti del centro di riabilitazione ma anche i tanti assistiti della struttura. Al termine dell’incontro, i lavoratori hanno offerto un bel dono al neo Presidente del Csr (una stampa della riproduzione di un dettaglio della Cappella Sistina), che ha ringraziato gli operatori “per il lavoro che quotidianamente svolgete al fianco dei nostri disabili”, chiedendo “collaborazione e attenzione per tutti i nostri piccoli e grandi assistiti”.