Alcamo, tante emozioni per le iniziative dell’autunno 2014

Finita l’estate e gli immancabili bagni al mare, i ragazzi assistiti dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Alcamo (Tp) hanno trascorso bellissime giornate autunnali avendo la possibilità di partecipare a tante esperienze didattiche divertenti. Le iniziative organizzate dal centro di riabilitazione in provincia di Trapani riescono infatti sempre a coniugare lo svago e gli aspetti riabilitativi delle attività in cui vengono coinvolti gli assistiti. 

L’autunno 2014 ha visto moltiplicarsi le gite e le esperienze didattiche. Una giornata è stata interamente dedicata alla raccolta dell’uva: gli assistiti del Csr sono stati ospitati dalla Fattoria Augustali di Alcamo, vivendo in prima persona l’emozionate momento della vendemmia.

Quindi si è tenuta una visita guidata nella Riserva naturale di Monte Bonifato, dove i ragazzi hanno raccolto pezzi di corteccia degli alberi e pigne, che verranno poi decorati nei laboratori d’arte del centro di riabilitazione per realizzare splendide decorazioni anche in vista delle festività natalizie.

E’ stata inoltre organizzata una giornata al maneggio Country House Western, per una splendida mattinata all’aria aperta durante la quale gli assistiti hanno sperimentato l’emozione di andare a cavallo.

Skip to content