A Melilli spazio alla fantasia per il Natale 2014

Anche quest’anno in occasione della festività del Santo Natale, gli Assistiti del Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Melilli (Sr) sono stati coinvolti nella realizzazione di tante attività.

Visto il successo riscosso lo scorso anno dal presepe creato in pasta di mais, per il Natale 2014 gli operatori del Csr hanno pensato di arricchirlo di ulteriori particolari ed esporlo, insieme a nuovi piccoli altri presepi realizzati con materiale da riciclo (tappi di sughero, rotoli di carta igienica, contenitori di cartone per le uova, bottiglie grandi e piccole di plastica), nella sala d’attesa dell’ambulatorio.

I bambini del Csr, supervisionati dalle terapiste, hanno inoltre realizzato originali addobbi con i quali sono stati allestiti i locali del centro riabilitativo: un simpatico pupazzo di neve realizzato con bicchieri di plastica, cristalli di neve ottenuti con l’utilizzo di abbassa lingua di legno, stelle natalizie intagliate su cartoncini colorati.

Inoltre, il 19 dicembre in occasione dello scambio degli auguri, i bambini si sono esibiti nella recita “La storia di Natale”, preparata con il supporto delle terapiste. Grazie alla valida collaborazione dei genitori inoltre è stato possibile allestire una piccola scenografia ed i costumi occorrenti. Alla fine della rappresentazione e del rinfresco, tutti i bambini hanno accolto con gioia l’arrivo di Babbo Natale che ha distribuito a ciascuno di loro il pandoro e la Natività, da loro stessi realizzata utilizzando gli abbassa lingua e la carta crespa.  

[foogallery id="5650"]
Skip to content