Domani a Barrafranca da tutta la Sicilia per la “Giornata della solidarietà e dell’integrazione sociale” del Csr
Si terrà domani, mercoledì 25 marzo, a partire dalle 10.30, la “Giornata della solidarietà e dell’integrazione sociale”, evento giunto alla sua quinta edizione e organizzato dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione. Anche quest’anno la grande manifestazione si svolgerà a pochi giorni dall’inizio della Primavera e vedrà arrivare a Barrafranca (nel centro CSR-AIAS di Strada Vicinale Pozzillo) centinaia tra disabili e operatori della riabilitazione provenienti da tutti i centri riabilitativi del CSR della Sicilia. Si tratta di un evento molto atteso e che ogni anno si svolge con un tema diverso. Per l’edizione 2015 il tema sarà “In dolce compagnia”: grandi protagonisti della giornata saranno infatti dolci di ogni tipo, caramelle e prelibatezze. Un tema che vuole anche sottolineare l’importanza, per i ragazzi e le ragazze disabili, di stare in compagnia e di trascorrere una giornata all’insegna della condivisione.
Domani, dalla mattina e fino al pomeriggio, Assistiti e operatori dei 19 Centri di riabilitazione del CSR sparsi in Sicilia raggiungeranno il Centro riabilitativo di Barrafranca da tutte le località in cui è presente il Consorzio, che dal 1980 svolge attività di riabilitazione fisica e psichica ed inserimento sociale dei disabili: da Catania alla provincia di Trapani, da Caltanissetta a Siracusa, alla provincia di Ragusa e ovviamente dall’intera provincia di Enna.
All’evento saranno presenti, tra gli altri, il direttore generale del CSR, ing. Francesco Lo Trovato, il presidente nazionale dell’AIAS Salvatore Nicitra, la presidente della Sezione AIAS barrese Samanta Vetriolo e il procuratore del centro CSR di Barrafranca Calogero Vetriolo.
In foto, una delle passate edizioni della festa al Csr di Barrafranca.