Al Csr di Paceco il convegno dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria

Verterà sul tema “Delirium” il convegno con crediti ECM che si svolgerà domani, giovedì 3 settembre, nella sede di Paceco (Tp) del Consorzio Siciliano di Riabilitazione. Nella sala convegni del centro riabilitativo di via Campo Sportivo, esperti e rappresentanti dell’AIP (l’Associazione Italiana di Psicogeriatria che organizza l’evento) si confronteranno per approfondire i temi del delirium, dell’approccio nei pazienti anziani, di valutazione, prevenzione, cure, approccio farmacologico e tanto altro ancora.

I lavori saranno aperti dal presidente regionale dell’AIP, Gabriele Tripi, e dai rappresentanti delle associazioni Sicp, Sigg, Sindem e Sip. Il convegno si svolgerà dalle 9 alle 16 e prevede anche momenti di discussione e dibattito ed esercitazioni a gruppi per l’analisi di casi clinici.

Le iscrizioni prenderanno il via alle 8.15. Il convegno infatti consente di ottenere crediti formativi Ecm per le figure professionali di Medico chirurgo (ortopedia, chirurgia generale, cure palliative, direzione medica di presidio ospedaliero, cardiologia, geriatria, medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, neurologia, oncologia, psichiatria, ortopedia, medicina interna, urologia, pneumologia), Psicologo, Infermiere e Fisioterapista.

La partecipazione al convegno è gratuita, fino ad esaurimento posti. Per iscriversi è necessario inviare una mail a aip@promoleader.com, specificando nome, cognome, e-mail, telefono, professione. La Segreteria invierà la conferma di iscrizione tramite posta elettronica, previa verifica disponibilità di posti.  

Skip to content