I ragazzi di Mazara in gita ai Gorghi Tondi: luoghi incantevoli e tanti divertimenti!

Una giornata immersi nella natura, tra panorama mozzafiato e tanti divertimenti. E’ stata una bella esperienza quella vissuta dagli assistiti del settore ambulatoriale del Csr-Aias di Mazara del Vallo (Tp), che martedì 14 giugno sono stati coinvolti nella gita ai “Gorghi Tondi”, oasi di verde con laghi, boschi e panorama mozzafiato!

Si tratta di una Riserva naturale integrale e zona protetta dal WWF per la flora e la fauna tipica della macchia mediterranea. Un luogo incantevole, che i ragazzi e le ragazze del Csr di Mazara del Vallo hanno avuto la possibilità di esplorare per apprezzarne la bellezza.
Entusiasti del posto, gli assistiti accompagnati dagli operatori del centro socio-riabilitativo hanno fatto una capatina al Santuario per poi deliziarsi con una buona colazione a base di pane e Nutella e torta di mele.
E con questa buona carica di energia è iniziata l’esplorazione del posto, risalendo il bosco, rinfrescandosi con l’acqua del pozzo antico, esplorando la grotta di vecchi pastori e perlustrando il canneto.
Al ritorno i ragazzi affrescato i cartelloni di quanto visto, per poi giocare insieme a palla e con i birilli. Un momento di grande divertimento!
E infine tutti a tavola a mangiare bruschette e salsiccia per condire una perfetta gita in campagna.

Skip to content